Ancora tre appuntamenti con il Festival Internazionale di Musica Antica Settimane Barocche di Brescia.

Innanzitutto la conferenza intitolata allascolto musicale terapeutico, fissata per mercoledì 26 ottobre alle ore 18.30 presso Piano Nobile di Palazzo Cottinelli, che sinserisce nel ciclo di incontri aperti agli abbonati del Festival e ai Soci di Piano Nobile, posti questanno a corredo del cartellone della manifestazione. Ne sarà protagonista il Professor Livio Claudio Bressan, specialista del settore musicoterapico.

La Chiesa di San Giorgio farà quindi da cornice al successivo concerto di venerdì 28 ottobre alle ore 21.00, che vedrà in scena lAccademia del Ricercare di Pietro Busca, impegnata nellesecuzione di un programma dedicato alla produzione strumentale tedesca del XVII secolo.

E ancora, domenica 30 ottobre, sempre alle ore 21.00, presso la Chiesa di San Cristo, con ulteriore scarto allindietro nel tempo, il pubblico delle Settimane sarà invitato allascolto di pagine di Vecchi, Marenzio, Monteverdi, Bennet, Weelkes, affidate allesecuzione del Gruppo Vocale Arsi&;Tesi, che da qualche anno si dedica allinterpretazione della musica polifonica, con particolare riguardo per il repertorio sacro e profano del Cinquecento e del primo Seicento.

  • 26 ottobre 2011: Scheda incontro (PDF)
  • 28 ottobre 2011: Programma, note di sala e curricula degli artisti (PDF)
  • 30 ottobre 2011: Programma, note di sala e curricula degli artisti (PDF)